{Studio} Cinema e Mobile

Un’interessante iconografica ci illustra l’influenza dei dispositivi mobile sulle abitudini di consumo cinematografiche.

I dati principali che emergono da questo studio indicano come gli uomini siano più portati rispetto alle donne nell’utilizzo dei dispositivi mobile per le attività connesse alla scelta di un film; in particolare vengono utilizzati per ricercare informazioni utili, che possono riguardare gli orari di programmazione o i film proposti nelle sale cinematografiche a loro vicine, per guardare un trailer, per leggere recensioni sul film e per controllare i social media e le opinioni degli amici.

Gli spettatori regolari di film sono molto propensi all’acquisto dei biglietti tramite il loro dispositivo mobile e ad utilizzare i social media per il check-in dei film o delle sale. Inoltre, molti dei consumatori che guardano i trailer dal proprio strumento mobile sono disposti a guardare un annuncio prima del suo inizio, offrendo così molte possibilità di intervento alle azioni di marketing.

Il mobile quindi rappresenta un interessante strumento per l’industria cinematografica che lo può utilizzare per la diffusione e commercializzazione dei contenuti come trailer, cortometraggi, contenuti speciali, ma anche per il controllo dell’andamento di un film e della sua programmazione.

Infografica: la relazione tra cinema e mobile

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: